Come Fare Massa con il Calisthenics

Come fare Massa Muscolare a Corpo Libero

come sviluppare massa muscolare corpo libero

In tantissimi mi chiedono come sia possibile fare Massa a Corpo Libero Ma è veramente possibile?

In questo breve articolo ti spiego perchè a Corpo Libero e con il Calisthenics puoi veramente creare un fisico muscoloso e atletico! Direi persino da far invidia a un BodyBuilder Natural! Avevo fatto qualche mese fa questo video in cui paragonavo due bicipiti: uno di un BodyBuilder natural e un altro di un Calisthenico. Nessuno è riuscito a capire qual'era il BodyBuilder e qual'era quello del Calisthenico.

Va venendo alla nostra domanda ti posso dire quindi con certezza SI con il corpo libero puoi crescere muscolarmente e far massa!

Ovviamente dipende anche cosa intendi tu per far massa!? Perchè se intendi diventare un omone di oltre 100kg con una percentuale di grasso al 2% forse è un obiettivo che in modo natural non potrai mai ottenere. Se invece il tuo obiettivo è raggiungere con il tuo peso la misura della tua altezza o +5-10kg allora si, puoi farlo tranquillamente! E sono risultati accessibili ovviamente sempre a chi si predispone con una genetica favorevole.

Ovviamente soggetti mesomorfi potranno puntare a questo risultato, esattamente come se praticassero allenamento con i pesi. Soggetti più orientati agli ectomorfi avranno più difficoltà e ovviamente soggetti endomorfi dovranno sempre far attenzione a non far salire troppo il grasso corporeo.

Per esempio io sono un ragazzo alto 1,72 circa e peso generalmente sui 73-75kg. Con la mia altezza voler arrivare a 90kg o 100kg è impossibile se voglio mantenere una bassa % di grasso.

Potrei arrivarci se ingrassassi (ma perderei il fisico atletico) oppure utilizzando la chimica, cosa che odio e cerco di combattere in ogni modo!

Se ami allenarti in modo natural potrai aumentare la massa muscolare, ottenere grandi risultati un po’ come gli atleti che ti presenterò nel video!

Come aumentare la Massa Muscolare con il Calisthenics



Nessun commento:

Posta un commento