mercoledì 14 novembre 2018

Andrea Larosa Massa Muscolare Calisthenics

andrea larosa massa muscolare Calisthenics

Come fa Andrea Larosa ad avere tutti questi muscoli

E' vero la massa muscolare di Andrea Larosa è notevole! Quante volte mi hanno fatto queste domande. Conosco Andrea fin dall'inizio della sua carriera agonistica di Calisthenics, quando decise di gareggiare per il Campionato Italiano Burningate e l'International Burningate Cup dimostrando fin da subito di essere un Campione.


Fisico mesomorfo, non troppo alto, ottimo assetto ormonale che gli ha permesso di costruire negli anni un grandissimo fisico.

E vedendolo in foto può essere il miglior esempio di come grazie al Calisthenics sia possibile ottenere un fisico muscoloso e asciutto, senza perdere elasticità ed eleganza nei movimenti.

Dietro questo fisico c'è una preparazione atletica importante, infatti c'è da considerare che questi atleti si allenamento mediamente anche 3-4 ore al giorno abbinando un'alimentazione ipercalorica.

Tutti posso raggiungere questi risultati fisici?

Assolutamente no! Per raggiungere questi risultati devi avere una genetica predisposta alla crescita muscolare, in associazione ad una bassa componente di grasso corporeo. Quindi devi essere un mesomorfo pure. Se hai caratteristiche più ectomorfe avrai difficoltà a salire di peso, se invece sei più endomorfo potrai salire di peso ma salirà anche la componente grassa.

Tutti però hanno la possibilità di migliorare. Importante aver chiaro chi sei e darti obiettivi realistici. Con il tempo capirai dove puoi arrivare. Ma in ogni caso dovrai sempre dare il massimo nei tuoi allenamenti.

Andrea Larosa vittoria all'International Burningate Cup 2018







Nessun commento:

Posta un commento